Le modelle più pagate del 2013: la più ricca è Gisele Bundchen secondo Forbes
È ancora Gisele Bundchen la modella più ricca del 2013. A dirlo la classifica di Forbes che ha elencato le modelle più pagate dell’anno. La top model brasiliana, 33 anni, si conferma in testa per il quarto anno consecutivo, e nella top ten da sette anni, nonostante abbia ridotto gli impegni da quando è diventata mamma. Il suo patrimonio è calcolato in 45 milioni di dollari, grazie al suo spirito imprenditoriale che l’ha resa una stella a tutti gli effetti. Non solo le passerelle: nel conteggio rientrano anche la partecipazione in un’azienda di calzature in Brasile, Grendene, e il suo marchio di lingerie.Al secondo posto troviamo Miranda Kerr, con un patrimonio di 7,2 milioni di dollari, che guadagna cinque posizioni rispetto al 2012, quando era settima.
Terza Adriana Lima, 32 anni, a quota 6 milioni di dollari: la brasiliana è una degli Angeli di Victoria’s Secret ed è a oggi la modella più “vecchia” del gruppo, con cui lavora dal 2000.
Al quarto posto l’inossidabile Kate Moss, prossima 40enne (li compirà il 16 gennaio) che chiude l’anno con 5,7 milioni di dollari grazie ai tanti contratti messi a segno tra cui Rimmel, Vogue Eyewear e Versace
Liu Wen, quinta nella classifica di Forbes: 25 anni, la modella cinese ha guadagnato 4,3 milioni di dollari come volto di note case di moda e cosmesi tra cui Calvin Klein e Estée Lauder
Al sesto posto, un suo volto storico, la statunitense Hilary Rhoda, 26 anni e 4 milioni di dollari, grazie al contratto con la maison di beauty che dura da sette anni.
Carolyn Murphy, 38 anni di cui 21 passati sulle passerelle, è settima con 3,6 milioni
Per la prima volta in classica Forbes all'ottava posizione Joan Smalls, 25 anni, con 3,5 milioni di dollari.
Alla nona posizione Candice Swanepoel, 24 anni e 3,3 milioni di dollari.
A chiudere la speciale top ten Lara Stone a 3,2 milioni di dollari.
Nessun commento:
Posta un commento